Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.

header_icgm_980x240 scuola-900x212 parco_acquedotti1 sede_centrale sede_via_Appia_Pignatelli sede_san_Tarcisio villa_QUINTILI3

Amministrazione Trasparente | Ordine dei Consulenti del Lavoro | Consiglio  Provinciale di Roma

 

   

_____________________________________ 

  

Dirigente scolastico

Dirigenza

 Il Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Rosaria Merolla riceve previo appuntamento.

Inviare le richiesta di appuntamento esclusivamente a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Da utilizzare esclusivamente per situazioni di rilievo non risolvibili dai Collaboratori di plesso precedentemente contattati) . 

Precisare l’oggetto della richiesta, utilizzando queste causali:

    • Sicurezza degli alunni nella scuola
    • Relazione tra gli alunni 
    • Attività didattica

 

 

Funzioni

Il Dirigente scolastico assicura la gestione unitaria dell'istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, il dirigente scolastico organizza l'attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali.
Nell'esercizio delle proprie competenze, il dirigente scolastico promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l'esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologica e didattica, per l'esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e per l'attuazione del diritto all'apprendimento da parte degli alunni.
Nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative il dirigente può avvalersi di docenti da lui individuati, ai quali possono essere delegati specifici compiti, ed è coadiuvato dal responsabile amministrativo, che sovrintende, con autonomia operativa, nell'ambito delle direttive di massima impartite e degli obiettivi assegnati, ai servizi amministrativi ed ai servizi generali dell'istituzione scolastica, coordinando il relativo personale.
Il dirigente presenta periodicamente al consiglio di istituto motivata relazione sulla direzione e il coordinamento dell'attività formativa, organizzativa e amministrativa al fine di garantire la più ampia informazione e un efficace raccordo per l'esercizio delle competenze degli organi della istituzione scolastica.

Informazioni di trasparenza pubblicate a norma di legge

 

Il nominativo, il curriculum e la retribuzione del dirigente è presente sul sito del MIUR  nella pagina Trasparenza- Dirigente Maria Rosaria Merolla (link esterno con accesso diretto ai dati pubblicati).
Il curriculum del Dirigente Scolastico è redatto in conformità al vigente modello europeo.
Tutti i dati sono pubblicati con il consenso degli interessati, nel rispetto delle norme sulla privacy.
documenti allegati:
  Il curriculum del Dirigente Scolastico  
  contratto Dirigente Maria Rosaria Merolla

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Scuola, supplenze sostegno e domande MAD: ecco i criteri per l ...

  biblioteca

 

Immagine correlata

Risultati immagini per invalsi

scuola in chiaro

Scuola in Chiaro - Cerca le scuole, esamina e confronta le loro ...

inserire il codice meccanografico

RMIC826004

USR ROMA/ LAZIO

 

ROMA

Image

LAZIO

POR: azioni del nostro istituto

Risultati immagini per LOGO POR LAZIO

Documenti del nostro istituto

PON: azioni del nostro istituto

PON homepage

INDIRE