Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.

header_icgm_980x240 scuola-900x212 parco_acquedotti1 sede_centrale sede_via_Appia_Pignatelli sede_san_Tarcisio villa_QUINTILI3

Amministrazione Trasparente | Ordine dei Consulenti del Lavoro | Consiglio  Provinciale di Roma

 

   

_____________________________________ 

  

 RE Registro Elettronico Axios  

Conservazione e condivisione materiali tramite Registro Elettronico docenti  - IIS Da Vinci - Ripamonti, Como      Scuola Secondaria di primo grado "A. Galateo" – Lecce

            

 collegati alla GSuite dopo aver ricevuto le tue credenziali

minitutorial per gli studenti 

circolari famiglie a.s.2019_20

Si segnala la nota dell'USR Lazio Prot. 7328 del 25/03/2020 

Emergenza COVID-19: servizio di supporto di PSICOLOGI per i POPOLI – Lazio

https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=8710

 

Oggetto:  -n. 158  Comunicazione al Personale e alle Famiglie sulle modalità di gestione dell’attività di Istituto

Considerata l’attuale situazione di emergenza, si informano le SS.LL., che con propria determina, la scrivente  ha adottato forme di organizzazione agile del lavoro, per limitare la mobilità del personale e, allo stesso tempo, garantire la gestione delle attività didattiche ed amministrative a far data da domani 18 marzo 2020 fino al 3 aprile 2020  e/o a conclusione dell’emergenza sanitaria. 

 

Le attività dell’Istituto saranno espletate, provvisoriamente, durante questo periodo di emergenza sanitaria e fino a diversa comunicazione, secondo la seguente organizzazione.

 

        SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE FINO AL 3 APRILE

 

Si rende noto che il  DPCM del 9 marzo ha disposto la sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile.

Sito MIUR

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/-coronavirus-sospensione-delle-attivita-didattiche-fino-al-3-aprile-cosa-prevede-il-dpcm-del-9-marzo-

Gazzetta Ufficiale

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/09/20A01558/sg

Predisposizione didattica a distanza 

La sospensione delle attività didattiche è disposta fino al giorno 15 marzo 2020, in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM all’art. 1, pertanto alunni e docenti dovranno restare a casa.  Poiché la sospensione delle attività didattiche comporta l’interruzione delle sole lezioni, la scuola continuerà ad erogare servizi attraverso la presenza del Dirigente Scolastico e del personale ATA.

Premesso ciò, per tranquillizzare gli animi degli alunni preoccupati da ciò che sta accadendo attorno a loro e che rischia di disorientarli, i docenti si stanno attivando per predisporre attività, utilizzando lo strumento del registro elettronico dove verranno inseriti link e materiali utili a supporto di lezioni a distanza e di apprendimento personale degli alunni, nelle forme e nei modi ritenuti più idonei, (es. assegnazione compiti ponderata alle competenze già acquisite e i diversi stili di apprendimento degli alunni, approfondimenti, lezioni in formato digitale, link a video…). 

Si invitano tutti i destinatari della presente a monitorare regolarmente 

attraverso i quali verranno resi noti i futuri aggiornamenti.