AVCP

CALENDARI PON

a.s. 2018-19

Esposizione Esiti degli Esami di Stato del Primo Ciclo di Istruzione e consegna documenti per le Scuole Secondarie di Secondo Grado

Si comunica che in data 27 giugno 2019 verranno esposti nell’atrio della scuola della sede centrale di via Tropea  i tabelloni con gli esiti dell’Esame di Stato.

La Certificazione delle Competenze  e le schede di valutazione potranno essere ritirate in Segreteria a partire dal giorno 05 LUGLIO 2019 negli orari di apertura al pubblico.

Si ricorda che tali documenti dovranno essere consegnati, nel più breve tempo possibile, alla scuola secondaria di secondo grado per completare l’iscrizione per l’anno 2019/20.

“Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”

(proverbio africano)

Si comunica che il giorno 20 giugno alle ore 17:00 presso la Scuola Primaria San Tarcisio si svolgerà l’incontro finale del Progetto Alleanza Educativa per progettare le attività relative al prossimo anno scolastico.

Si invitano docenti e genitori della Commissione, i rappresentanti del Comitato genitori e tutti i genitori che hanno già dato la disponibilità  a partecipare all’incontro.

La riunione è aperta anche a tutti coloro che vogliono essere coinvolti nella costruzione di una comunità educante aperta al cambiamento.

Vi aspettiamo!

Una delegazione di alunni dell'I.C. Milanesi ricevuta al MIUR  da Giovanna Boda

Una delegazione di alunni della scuola secondaria di primo grado della sede di via Tropea nell’ambito del progetto #IORISPETTO promosso da Amnesty Kids International  è stata ricevuta da Giovanna Boda, Direttrice della Direzione generale dello studente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per chiedere che il ministro Bussetti si impegni in prima persona per contrastare la discriminazione e i discorsi d’odio a scuola. Infatti nel percorso progettuale svolto a scuola i ragazzi hanno potuto ragionare insieme ai docenti  sul potere delle parole e sul legame tra libertà di espressione e diritti umani.

inizio pon primaria

Immagine correlata seconda fase con-corso "matematica per tutti"
E' stata inviata una comunicazione alle famiglie degli alunni partecipanti al con-corso Matematica per tutti, in merito alle modalità di svolgimento della seconda fase del concorso in oggetto.

in bocca al lupo a tutti i partecipanti...che possano divertirsi e cimentarsi in nuove sfide valorizzando il potenziale di ciascun componente delle squadre!

Risultati immagini per sofia piattaforma logo