giornata della memoria

a.s. 2018-19

inizio pon primaria

Immagine correlata seconda fase con-corso "matematica per tutti"
E' stata inviata una comunicazione alle famiglie degli alunni partecipanti al con-corso Matematica per tutti, in merito alle modalità di svolgimento della seconda fase del concorso in oggetto.

in bocca al lupo a tutti i partecipanti...che possano divertirsi e cimentarsi in nuove sfide valorizzando il potenziale di ciascun componente delle squadre!

concorso matematicapertutti

Cari studenti, cari docenti, cari genitori, siamo arrivati al giro di boa di questa prima esperienza del con-corso Matematica per tutti e GRAZIE è l’unica parola necessaria ma non sufficiente per quello che abbiamo avuto la fortuna di vedere, sperimentare e sentire in questi mesi di preparazione.

Dalle attività e dalle impressioni degli alunni e dei docenti che hanno partecipato emerge un binomio comune: si sono divertiti nel fare matematica e hanno fatto fatica, la bellissima fatica del fare matematica divertendosi.

Nello stilare le graduatorie (di categoria, di scuola, perfino delle singole classi che hanno partecipato al con-corso), a ogni quesito è stato associato un punteggio; la somma dei punteggi ha definito le classifiche dei vincitori della prima fase. Tenendo conto di queste classifiche e della garanzia di accesso alla finale per una squadra delle scuole che hanno partecipato con almeno dieci squadre, sono state individuate le squadre che parteciperanno alla finale del 5 e 6 aprile a Cinecittà World, di cui solo 4 squadre - una per ogni categoria - saranno proclamate vincitrici del con-corso. Troverete un elenco delle squadre ammesse.