Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.

AVCP

 

albo online

graduatorie del personale interno

messa a disposizione

Scuola, supplenze sostegno e domande MAD: ecco i criteri per l ...

tutorial utili

saluti della Dirigente

entra nella nostra scuola...

indicazioni utili

emergenzarid

Per comunicazioni urgenti si può utilizzare il seguente numero telefonico 3488977326

Per comunicazioni e richieste di segreteria inviare mail a RMIC826004@istruzione.it

eventi

Attività didattiche

giornata della memoria

orari scolastici

 
 
Logo Con-corso nazionale Matematica per tutti. 
Anche quest'anno l'I.C. Guido Milanesi partecipa con le classi quarte e quinte della scuola primaria, prime seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, al Con-corso nazionale Matematica per tutti.
Entro il 7 dicembre verrà effettuata l'iscrizione, pertanto il pagamento della quota dovrà essere versata dal rappresentante di classe nel c.c.p. 44398006  tramite bollettino oppure tramite bonifico  IBAN IT20M0760103200000044398006 entro il 2 Dicembre. Sul registro elettronico le singole classi partecipanti avranno notizie dettagliate.
Il Con-corso nazionale Matematica per tutti è organizzato da CreativaMente ToKalon, un progetto nato dall’incontro dell’azienda di giochi da tavolo CreativaMente e l’Associazione ToKalon, ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente dall’as. 2019-2020. CreativaMente fornisce il materiale e l’esperienza pluriennale relativa ai giochi da tavolo; ToKalon mette a disposizione il proprio team di docenti in qualità di formatori e responsabili delle diverse attività.
 
Matematica per tutti è anzitutto una proposta didattica che un docente può sperimentare con l’intera classe. È poi un con-corso nazionale rivolto agli studenti della scuola primaria (III - IV e V anno), della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado (I, II e III anno).
Possono partecipare più classi per scuola, ciascun docente individua, nelle proprie classi, squadre da 3 o 4 studenti, che con-correranno assieme.
 
Il lavoro con le proprie classi per prepararsi al Con-corso è sia opportunità per gli studenti (introducendo un elemento di gioco e contatto con altre classi nel lavoro di un intero anno con il proprio insegnante), sia opportunità per i docenti di aggiornamento e contatto con altri colleghi.    Per tutti i particolari relativi ai tempi e alle varie fasi del con-corso (lavoro in classe, selezione locale e fase finale presso il parco di Cinecittà World) vi invitiamo a collegarvi al sito www.matematicapertutti.it, in particolare al link https://matematicapertutti.it/con-corso/.
 

orientamento

documenti URP

biblioteca

libri di testo

 

piattaforma S.O.F.I.A. formazione docenti

Risultati immagini per sofia piattaforma logo

coding e non solo..

Immagine correlata

INVALSI

Risultati immagini per invalsi

scuola in chiaro

pon in chiaro

USR ROMA/ LAZIO

 

ROMA

Image

LAZIO

POR: azioni del nostro istituto

Risultati immagini per LOGO POR LAZIO

Documenti del nostro istituto

PON: azioni del nostro istituto

la bussola della trasparenza

 

 

PON homepage

INDIRE