giornata della memoria

Risultati immagini per furto Furto nel plesso di via Appia Pignatelli

Stamane all'apertura del plesso l'amara scoperta: ignoti si sono introdotti forzando una finestra e hanno portato via tablet e dei pc.

Non soddisfatti dell'eroico gesto hanno pensato anche di imbrattare i muri di un'aula con delle svastiche: un atto di  grave inciviltà.

La frustrazione è tanta: anno  per anno tra risorse sempre più esigue, alla ricerca di fondi  e di bandi per finanziare l’acquisto di materiale e attrezzature didattiche,  spesso grazie al generoso intervento dei genitori  si è cercato di raggiungere  piccoli traguardi, dotando le aule della strumentazione  necessaria per stare al passo con la tecnologia .

E poi tanti sforzi vanificati in una sola notte: sono stati sottratti ai miei ragazzi , ai nostri ragazzi.

Non ci arrendiamo ma  esprimo la mia profonda amarezza.

Risultati immagini per logo sofia miur docenti da inserire sul sito