giornata della memoria

giochi matematici 2018/2019

L’I.C. Guido Milanesi partecipa al Con-corso nazionale Matematicapertutti rivolto agli studenti della scuola primaria (IV e V anno) e della scuola secondaria di primo grado.

Il progetto ha lo scopo di potenziare le competenze di base di matematica per fornire le chiavi di comprensione della vita pratica, privilegiando l’aspetto ludico. Il con-correre è inteso nei suoi molteplici significati di correre insieme, cooperare, partecipare con altri a un’azione comune, andare tutti insieme in un medesimo luogo, convergere, incontrarsi, naturalmente attraverso la matematica!

Il concorso prevede 3 fasi: Le prime due in aula, la terza presso il parco Cinecittà World a Castel Romano.

Per maggiori informazioni si fornisce il link al sito: https://matematicapertutti.it/con-corso/

Risultati immagini per logo sofia miur docenti da inserire sul sito