giornata della memoria

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole: in tutta Italia il 22 novembre GIORNATA NAZIONALE PER  LA SICUREZZA NELLE SCUOLE

"È fondamentale che una corretta azione di sensibilizzazione sui temi della sicurezza inizi dalle singole scuole - dichiara la Ministra Valeria Fedeli - , con la promozione di iniziative per la conoscenza dei rischi realizzate in collaborazione con il proprio territorio, diffondendo un messaggio concreto su come la sicurezza debba essere un diritto di tutte e tutti. Confrontarsi con esperti, organizzare eventi e iniziative, conoscere di più le nostre scuole, ottenere informazioni sulle strutture, sulle competenze e sulle procedure può contribuire a creare una cultura della sicurezza".

Come comunicato dal MIUR, nelle giornate del 21, 22 e 23 di novembre tornerà a svolgersi in tutta Italia la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, introdotta dalla legge 107/2015 (la Buona Scuola) e  la nostra istituzione scolastica accoglierà interventi mirati in collaborazione con la CROCE ROSSA ITALIANA e azioni didattiche rivolte a tutti gli studenti di ogni ordine e grado in orario scolastico.Saranno tre giorni di eventi, attività didattiche, occasioni di discussione e di sensibilizzazione, organizzati  sui temi della sicurezza nell'edilizia scolastica, della prevenzione dei rischi e della sostenibilità.

Risultati immagini per logo sofia miur docenti da inserire sul sito