domenica 15 maggio 2022, dalle ore 9.00, si svolgerà presso il Parco della Romanina, la XX Edizione della Maratonina/Cross - Parco della Romanina". L'iniziativa è rivolta alle persone di tutte le età e la partecipazione è totalmente gratuita. L'intento è soprattutto quello di coinvolgere bambini e ragazzi attraverso la scuola, per avvicinarli sempre di più al mondo dello sport.

Si comunica che il nostro Istituto parteciperà alla Manifestazione Sportiva “ XX Maratonina / Cross – Parco della Romanina ” (deliberato dal Consiglio di Istituto il 13 Aprile 2022), come è già accaduto negli anni passati prima della pandemia.
Senza dubbio potrebbe essere un momento di ritorno ad una normalità tanto desiderata e una momento di spensierata aggregazione per le famiglie; vi alleghiamo il progetto e le modalità di svolgimento. Certi di una vostra elevata partecipazione, vi ricordiamo di rivolgervi ai vostri rappresentanti di classe che saranno informati dai rappresentanti dei genitori del Consiglio di Istituto sulle modalità di iscrizione.

L’ A.S.D. GTM, con il Patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale, del Municipio Roma VII, del CONI Regionale, della FIGC Lazio organizza la XX edizione della Manifestazione Sportiva “Maratonina / Cross – Parco della Romanina”, che si svolgerà Domenica 15 Maggio 2022, presso il Parco della Romanina, sito in Via L.Schiavonetti, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 circa.
La partecipazione alla manifestazione è totalmente gratuita ed è rivolta a tutte l’età ma
principalmente ai bambini, nelle scorse edizioni ha avuto sempre una vasta partecipazione con
circa 2.000 piccoli atleti ed una foltissima cornice di pubblico.
La A.S.D. GTM, tramite la 15a Edizione del ”Progetto la MARATONINA per la Scuola”, riserverà la somma di € 600,00, da devolvere in materiale sportivo, alle Scuole partecipanti alla “XX Maratonina/Cross – Parco della Romanina”, con la seguente formula:
1. € 300,00 al Plesso Scolastico che iscriverà il maggior numero di alunni alle gare;
2. € 200,00 al secondo Plesso Scolastico che iscriverà il maggior numero di alunni
alle gare;
3. € 100,00 al terzo Plesso Scolastico che iscriverà il maggior numero di alunni alle
Gare.