Tutti gli alunni della Scuola Primaria Guido Milanesi, partecipano alla CodeWeekEU 2018 dal 6 al 21 ottobre.

Durante i laboratori a classi aperte si svolgeranno attività di Coding e di Robotica educativa per sperimentare il Pensiero Computazionale

e la creatività. Nelle classi quarte e quinte si seguiranno in diretta i webinar e le gare con studenti di altri paesi europei. Verrà rilasciato un attestato finale

per ogni alunno.

il giorno 16 gennaio 2018 nella sede della scuola primaria di via San Tarcisio, all'interno del progetto legalità, si è svolta una lezione speciale di musica concerto con la banda della Polizia di Stato rivolta agli alunni delle classi prime, seconde e terze.

Esperienza bellissima.

SEGUE LOCANDINA EVENTO...

CODEWEEK 2017

Dal 7 al 22 ottobre l’Europa celebra la quinta edizione di Europe Code Week (http://codeweek.eu/), la settimana europea del coding, promossa per favorire l’organizzazione di eventi ludici e formativi che avvicinino giovani e giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.

La nostra scuola al Senato

Il 26 maggio 2017, nella Sala Capitolare del Senato, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria hanno partecipato alla seconda edizione del progetto "Confini" presentando i propri lavori.

Immagini dell'evento

progetto : WE CAN FLY

Risultati immagini per progetto WE can fly

Gli alunni tutor delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado, impegnati nel progetto I CAN FLY  oggi all'IIS Pirelli per partecipare ad un'intervista che potremo ascoltare tutti in web radio, collegandoci al link http://Mixlr.com/bilbo1997

Siamo in onda!!!!

libriamoci

in...canto

B.Y.O.D. e CODING

GIORNATA DELLA MEMORIA

open day

cyberbullismo incontri "BULLI STOP"

settimana della scuola pubblica.

cliccando sulle immagini qui sotto riportate sarà possibile accedere alle sezioni dedicate per ordini di scuola

scuola dell'infanzia

scuola primaria

scuola secondaria di primo grado