Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.

parco_acquedotti1 sede_centrale sede_via_Appia_Pignatelli sede_san_Tarcisio

                        Come creare un video tutorial fantastico in tre semplici fasi

    link alle news          link minisito per la gsuite      link alla playlist per tutorial

 

Educazione Civica obbligatoria e con voto: cosa cambia a settembre –  LiveUnict                 Scuola, supplenze sostegno e domande MAD: ecco i criteri per l ...

educazione civica                 Inserimento domande 2021_22

 

 

 RE Registro Elettronico Axios 

   

 

 

   documenti delle classi terze

Si informa l'utenza che le pagelle e i certificati di competenze, potranno essere ritirati presso gli uffici di segreteria seguendo lo specchietto sotto riportato:

1 luglio A B C
2 luglio D E  
5 luglio F G H

Per il certificato di promozione, sarà necessario inviare una richiesta scritta tramite email.

Si comunicano i nuovi orari di ricevimento degli uffici di segreteria, previo appuntamento, con l’introduzione di un orario dedicato a tutto il personale della scuola, come di seguito indicato:


Lunedì (Utenza) dalle ore 8,30 alle ore 10,30

Mercoledì (Utenza) dalle ore  8,30 alle ore 10,30

Venerdì (Utenza) dalle ore 8,30 alle ore 10,30

Gli orari indicati andranno in vigore da giovedì 1 luglio fino all'inizio delle lezioni didattiche.

 

S.O.S. Pagelle - CENTRO SAPERE

si rammenta che le pagelle degli alunni della scuola secondaria di primo grado saranno visibili a partire dal giorno 29 giugno. Il 30 saranno esposti i tabelloni presso la sede centrale di via Tropea 26.

Punti di attenzione. Importante!! cambio momentaneo ingresso scuola dell'infanzia in via San Tarcisio

Si avvisa l'utenza che per questioni di sicurezza legati a messa in opera della fibra, l'ingresso della scuola dell'infanzia nella sede di via San Tarcisio sarà unicamente dal civico 133.

grazie

 

Si comunica che questa Istituzione Scolastica, allo scopo di raccogliere elementi utili per la valutazione del servizio scolastico offerto e poterlo costantemente adeguare alle nuove esigenze, offre l'occasione di segnalare eventuali bisogni e proposte organizzative mediante le procedure dell’Autovalutazione d’Istituto e della relativa somministrazione di questionari.

La compilazione dei citati questionari oltre a fornire informazioni utili ad orientare un percorso interno di miglioramento rappresenta una efficace modalità di indagine dei processi di armonizzazione della qualità, connessi sia all’azione educativa e formativa dei docenti sia agli aspetti di natura organizzativo-gestionale che possono aver influito sulla corretta attuazione delle attività realizzate nel corso di quest’anno scolastico.

I dati rilevati permetteranno, nel caso, di individuare e valutare in maniera più precisa e articolata, alcune priorità di miglioramento del servizio offerto rappresentando la base informativa per le future attività scolastiche.

I questionari sono indirizzati a tutti i  Genitori dell’Istituto, sono anonimi, le informazioni fornite saranno utilizzate nel massimo rispetto della privacy ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, ed analizzate solo in forma aggregata per ottenere dati statistici (percentuali, medie, ecc.).

I questionari sono raggiungibili  ai link riportati nella circolare che è stata inserita nel registro elettronico e sono attivi dal 21  giugno al  26 giugno.

 

Gentili genitori,

in merito al Piano estate 2021 a cui fa riferimento il sondaggio di adesione inviato alle famiglie dell’Istituto, si informa che con le delibere del Collegio docenti del 25/05/2021 e del 3/06/2021 la scuola parteciperà solo ai PON promossi dal Ministero dell’Istruzione.

I Pon autorizzati in data 7/06/2021 permetteranno alla scuola di poter avviare alcuni moduli da settembre. 

Tra giugno e settembre la scuola ha dato disponibilità degli spazi interni ed esterni  per centri ludico-educativi estivi rivolto ai minori del Municipio Roma VII, nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza.

Si rimanda ad ulteriori comunicazioni per i dettagli delle attività.

Cordiali saluti

Cari alunni, genitori e personale scolastico,

purtroppo il distanziamento sociale, necessario a prevenire e contenere il contagio da Coronavirus, non ha permesso di scambiarci i saluti come avremmo voluto. Abbiamo avuto modo di apprezzare l’impegno di tutti nel fronteggiare l’emergenza: docenti, famiglie e voi ragazzi, che vi siete rivelati più forti di quanto noi adulti immaginavamo. Siate sempre fiduciosi ed ottimisti, non lasciatevi mai scoraggiare da alcuna situazione negativa che la vita a volte presenta, anzi reinterpretatela come un’occasione di crescita, come uno stimolo a sviluppare nuove competenze e a implementare la collaborazione tra di voi, e tra voi e gli adulti di riferimento.  L’anno scolastico é terminato e mi è gradita l’occasione per rivolgere a tutti voi un affettuoso saluto.
La nostra gratitudine va a coloro i quali hanno concorso e concorrono alla crescita della Comunità scolastica e professionale; a coloro che, a vario modo, hanno lavorato costantemente per il perseguimento di un’effettiva crescita della Scuola in tutte le sue dimensioni.
Le difficoltà, le diffidenze, e qualche volta, le resistenze sono insite in tutti i processi che mirano al miglioramento, al cambiamento, alla rivisitazione dei processi formativi, non solo ma anche degli assetti organizzativi e lavorativi. Tutto ciò esiste effettivamente e bisogna tenerne conto per un confronto aperto in un prospettiva dialettica e costruttiva .
Così come è impensabile, se non impossibile, e per questo non auspicabile, ricercare a tutti i costi la piena e totale condivisione che potrebbe significare, per certi versi, mancanza di dialogo, di confronto, di libera espressione.
A tutti i Docenti in qualità di Dirigente, va il riconoscimento per essersi dimostrati forza insostituibile per il loro contributo alla formazione di cittadini consapevoli e socialmente integrati e per aver saputo interpretare la dimensione educativa e formativa dell’insegnamento.  Rivolgo un saluto affettuoso  ai Docenti che il 31 agosto prossimo concluderanno la loro lunga e ricca carriera scolastica: Crialese, Dammicco, Marzi, Cola, Messina,  Barbera, Grasselli, Clementi.
Un ringraziamento a tutti i genitori ed in particolare alla componente impegnata nel Consiglio d’Istituto per lo spirito di collaborazione, per la partecipazione disinteressata ed il grande senso civico dimostrato.
Un ringraziamento alla DSGA ed a tutto il personale non docente che, nella crescita e tenuta di questa scuola, hanno dato il loro apporto molto prezioso.
Rivolgiamo un saluto particolare agli Studenti che ci lasciano, cui desidero sinceramente augurare un futuro ricco di entusiasmo per la vita. A tutti gli altri, come sempre, un arrivederci a settembre per proseguire il nostro comune cammino di crescita.
A tutti va il mio augurio di trascorrere felici e serene vacanze estive.

Il Dirigente Scolastico e la vicepreside

Risultati immagini per invalsi

scuola in chiaro

Scuola in Chiaro - Cerca le scuole, esamina e confronta le loro ...

inserire il codice meccanografico

RMIC826004

USR ROMA/ LAZIO

 

ROMA

Image

LAZIO

POR: azioni del nostro istituto

Risultati immagini per LOGO POR LAZIO

Documenti del nostro istituto

PON: azioni del nostro istituto

PON homepage

INDIRE